Pmpay – SPC

Cos’è PMPay – SPC?

La soluzione ideale per  la gestione dei processi elettronici di incasso e pagamento interfacciata con il Nodo dei Pagamenti

Le specifiche richieste alla PA per gli adempimenti di adesione al Nodo dei Pagamenti di Agid trovano naturale risposta nelle funzionalità della piattaforma PMPay-SPC realizzata per gestire l’operatività con i servizi di PagoPa.

PMPAY, in qualità di Partner tecnologico, offre agli Enti il Servizio infrastrutturale, attraverso una piattaforma di e-payment, necessario per l’interfacciamento ed il colloquio con il “Nodo dei pagamenti-SPC” per operare con tutti i modelli di pagamento previsti.

PMPAY-SPC è la soluzione ideale per le Pubbliche Amministrazioni e per tutte le realtà interessate alla gestione dei pagamenti verso le PA, per la gestione dei processi elettronici di incasso e pagamento secondo le Linee Guida definite da AgID.

Con PMPAY-SPC ogni Ente può attivare in modo semplice e immediato tutte le procedure di pagamento di cui necessita, inclusa l’eventuale integrazione con i gestionali già in uso. Il servizio offerto permette la gestione centralizzata di tutti i flussi di pagamento, comprese le attività di interrogazione e di riconciliazione.

PMPay è un Partner Tecnologico riconosciuto e accreditato da AgID

pagopa

Cosa offre?

Il modulo PMPay-SPC mette a disposizione componenti specifiche, sia applicative con interfaccia utente per la gestione dei pagamenti da parte dei i cittadini (portale utente pmPortal), con l’accesso ai BackOffice Ente per funzionalità specifiche degli utenti Ente (rendicontazione, configurazione servizi, upload elenchi posizioni debitorie), sia sotto forma di servizi d’integrazione che consentono la gestione delle informazioni necessarie all’integrazione con il Nodo.

La piattaforma PMPay-SPC, rende disponibili accessi utente e servizi distinti a seconda degli attori partecipanti al sistema:

  • Portale Gestore per il Partner Tecnologico
  • Portale Ente per gli utenti interni all’Ente
  • Portale Utente

La piattaforma mette a disposizione dell’Ente la possibilità di attivare le funzionalità per la gestione dei tre modelli di pagamento previsti dal Nodo, e per ognuno di essi garantisce un efficace ed efficiente servizio di riconciliazione dei pagamenti:

  • Pagamento con esecuzione Immediata
  • Pagamento con esecuzione Differita
  • Pagamento predisposto dall’Ente e attivato presso PSP (Prestatori di Servizi di Pagamento)

A chi si rivolge?

  • A tutti gli Enti Pubblici alla ricerca di un servizio di gestione dei pagamenti
  • Ai Partner Tecnologici che hanno necessità di una piattaforma completa e funzionale da offrire ai propri Enti/Clienti

Perchè sceglierlo?

  • Servizio di pagamento semplice, sicuro ed efficace per qualsiasi tipologia di servizio, tributo, sanzione.
  • Servizio integrato con il sistema PagoPa promosso da AgID
  • Servizio costantemente aggiornato dal punto di vista tecnico, funzionale e normativo anche in relazione alle eventuali evoluzioni delle specifiche d’interazione con il Nodo stesso.
  • Possibilità di integrazione con qualsiasi sistema di pagamento telematico, a discrezione dell’Ente anche extra nodo
  • Possibilità di integrazione con gestionali e basi di dati esterne

Presentazione Pmpay-SPC

Scarica locandina Scarica PDF

locandinaPAGOPA

Contact Us

We're not around right now. But you can send us an email and we'll get back to you, asap.

Start typing and press Enter to search